La maggior parte delle agende e degli organizer ad anelli contengono un calendario annuale che, spesso, non viene utilizzato ed a volte anche eliminato.
Avere una panoramica dell’anno in corso è utilissimo per tante cose, scopri come puoi utilizzarlo al meglio.
Del calendario annuale ho già parlato condividendone uno da scaricare gratis ma, voglio farti conoscere altre idee di utilizzo che ho imparato seguendo le appassionate di agende e di pianificazione.
L’inserto per agenda del calendario annuale è utile per avere una panoramica veloce dell’anno ma non solo, è comodo anche per segnare le date importanti quali eventi, compleanni, giorni di lavoro, vacanze e tanto altro ancora.
Refill del calendario annuale
Ci sono molti tipi di panoramiche annuali ma, ho voluto creare un refill diviso in due, sulla parte frontale 6 mesi e sul retro i restanti 6 mesi, per avere anche dello spazio per scrivere del testo aggiuntivo.
Il nuovo refill per agenda con panoramica del calendario annuale, è senza colori, per permetterti di personalizzarlo al meglio, decorarlo e colorarlo come credi oppure, per lasciarlo semplicissimo e lasciare che la linea semplice e minimal non distragga la tua produttività.
Questo inserto può essere utilizzato anche con il color code, un sistema per visualizzare le informazioni utilizzando colori diversi, ovvero associando un colore ad ogni argomento che vuoi segnare sull’agenda. Di seguito ti mostro come lo utilizzo io, cerchiando i giorni ed associando il colore blu per i compleanni, il colore giallo alle vacanze scolastiche ed il rosso agli appuntamenti.
Nelle opzioni puoi richiedere anche la plastificazione dell’inserto, se preferisci utilizzarlo solo per la consultazione o come dashboard.
Dove acquistare il refill annuale
L’inserto è come sempre realizzato in due misure, per le agende ad anelli e lo trovi, insieme agli altri refill, nel negozio Etsy.
Inserto annuale nel formato A5
Inserto annuale nel formato Personal
Personalizza al meglio la tua agenda e preparati ad organizzare e programmare i tuoi impegni, con l’inserto settimanale o mensile, il refill giornaliero per approfondire meglio la giornata, il registro spese ed i fogli colorati per appunti.
Lascia un commento per raccontarmi come utilizzi la panoramica del calendario annuale.
Rispondi