Questo mini calendario per l’anno 2018, da scaricare e stampare gratis, potrà esserti utile per tenere monitorate molte cose perché comodo e pratico.
Continua a leggere per scoprire come utilizzarlo al meglio.
Come ogni anno, creo questo tipo di mini calendario da poter stampare, perché molto utile e comodo per avere sempre sott’occhio il mese corrente e poter tenere traccia di svariate abitudini da modificare.
Idee di utilizzo del mini calendario
Avevo già parlato di questo piccolo calendario stampabile nel post dello scorso anno calendario per il no spend, nato appunto per controllare e gestire meglio le spese extra, limitandole.
Viene appunto segnato su questo calendario, tenuto sempre a portata di mano, i giorni in cui non si effettuano spese inutili, per sfizi, hobby o altro.
Ho poi saputo da chi mi segue nei social e nel blog, che è utile anche per tenere traccia di tantissime altre cose, come ad esempio:
- attività fisica: workout o allenamenti personali;
- alimentazione: per evitare cibi spazzatura;
- umore: per controllare come ci sentiamo ogni giorno;
- date importanti.
Perché utilizzare questo sistema di monitoraggio
Che tu voglia utilizzare il mini calendario per la sfida “no spend” oppure per altri obiettivi, utilizzare questo sistema è utilissimo per diventare consapevoli delle proprie abitudini sbagliate e per modificarle in modo graduale.
Osservando il mese compilato ti renderai conto di come sta andando e dovrai solamente sforzarti di cambiare l’abitudine ed alla fine avrai ottenuto ciò che desideravi.
Controllare le spese inutili è una buona abitudine per evitare di spendere più soldi di quanti ne guadagni, puoi tenere traccia di ogni singola spesa utilizzando il refill delle finanze nella tua agenda, eviterai così di riempire la tua casa di oggetti inutili e non indispensabili e dover ricorrere al decluttering e space clearing.
Un buon metodo di risparmio immediato.
Come utilizzare il piccolo calendario

Per prima cosa stampa e taglia, seguendo le linee guida di color grigio poi effettua i fori per inserirlo nell’agenda.
Ogni mese stabilisci, scrivendo nelle due righe del calendario, le cose per cui ti vuoi impegnare a non fare ed ogni giorno segna con una crocetta (X) se ci sei riuscita.
Suggerisco di tenerlo sempre nella sezione diario della tua agenda, così che tu possa vederlo ogni giorno e poter indicare costantemente le tue abitudini ed ottenere così i tuoi obiettivi.
La versione stampabile da scaricare gratuitamente non è più rilasciata, grazie per la visita.
Scrivi nei commenti per cosa utilizzerai questo mini calendario, quali sono i tuoi buoni propositi per il nuovo anno con meno abitudini malsane.
Per prima cosa grazie.
Utilizzerò il calendario per il no spend,
questo è il mio proposito per questo anno.
Ottimo proposito!!
Buona continuazione e grazie.
Marisa
grazie, sono bellissimi e utili
li userò per il no spend … sarà difficilissimo 🙂
Non partire già con l’idea che sarà difficile, ce la puoi fare! 😀
Marisa questo mini calendario è utilissimo così come il mensile che sto usando per le spese, grazie per averli condivisi, spero di ritrovarli per il 2019?
Saranno online prima del nuovo anno.
Grazie mille!