Quest’anno ho deciso di creare degli inserti Filofax o per quaderni ad anelli. Il calendario mensile su due pagine ed il diario con una settimana su due pagine, nei formati A5 e Personal. Li trovi nel mio negozio Etsy, nella nuova sezione Filofax!
Grazie a dei gruppi su Facebook ho rispolverato una vecchia passione per la cancelleria, la pianificazione e l’organizzazione. Così mentre pensavo alla mia prossima agenda, ho avuto modo di creare gli inserti Filofax per il 2015.
Nel mese di giugno avevo creato gli inserti per gli ultimi 6 mesi dell’anno ed ho ricevuto tante richieste, altrettante richieste sono arrivate per chiedermi gli inserti Filofax per il nuovo anno, mi sono messa al lavoro ed ho creato sia il diario, che il calendario mensile. Sono disponibili in due formati, Personal o A5 adatti sia per agenda Filofax che per quaderno ad anelli.
Ho realizzato una copertina all’inizio
ed una alla fine, dove si possono scrivere i buoni propositi per l’anno in corso.
Il diario 2015 è molto comodo per avere tutta la settimana in bella vista, per avere sott’occhio gli impegni settimanali e le cose da fare.
Ogni giorno è diviso in un riquadro e potrai trovare sulla parte sinistra, lo spazio per scrivere gli appuntamenti o gli impegni, mentre sulla parte destra si potranno scrivere tutte le cose da fare nel giorno ed a fine giornata spuntarle nell’apposita casella.
I giorni della settimana hanno tutti lo stesso spazio, per chi come me ha sempre mille cose da fare o ricordare e può svolgerle solo nel fine settimana.
Ho inserito uno spazio per delle note o appunti settimanali ed una lista delle cose da fare in settimana, utile se sai che devi fare quella determinata cosa in settimana ma, non sai in che giorno preciso avrai tempo per farla.
Il calendario 2015 mensile, realizzato su due pagine, è utile per segnare ad esempio le vacanze, i compleanni, quando i figli non vanno a scuola e tutto ciò che hai bisogno di sapere al volo, senza sfogliare il diario.
A differenza di tanti altri, i miei inserti Filofax sono stampati da me, ritagliati e bucati (oppure no) nella misura giusta, li riceverai a casa già pronti per essere inseriti nella tua agenda o perché no, nel quaderno ad anelli in formato A5.
L’anno scorso ho parlato della mia Agenda e blog planner, di come l’avevo creata utilizzando una vecchia Moleskine ritrovata.
Per il prossimo anno preferisco avere un’agenda a fogli mobili, così da poter inserire nel momento opportuno gli appunti che arrivano man mano e non aver paura di perderli.
Se ti interessa capire come pianificare le tue giornate, come imparare ad usare l’agenda o se hai bisogno di altri consigli, contattami oppure lascia un commento così potrò creare l’articolo adatto.
Buona pianificazione!
Visita la sezione Download e troverai tanti file gratuiti da stampare.
L’anno è cominciato e si inizia da qui!
Assolutamente sì! Buon anno!
Ciao mi piacerebbe imparare ad usala l’agenda. Mi puoi dare consigli?. Grazie Francesca.
Ciao, che tipo di consigli ti interessano?
Da dove cominciare, come scegliere le sezioni, cosa serve …
Sono pronta per fare un articolo in merito.
Grazie a te!