Non sei ancora entrata nel mondo dei planner ma ti stai chiedendo cosa sono i divisori per l’agenda, ed a cosa servono? Oppure sei già una planner addict e stai cercando dove acquistare un set di Filofax dividers?
Sei nel posto giusto, ti spiegherò ciò che vuoi sapere e ti darò le indicazioni per acquistare nuovi splendidi divisori.
Cosa sono i divisori per l’agenda ad anelli
I divisori per agenda sono dei separatori, che si utilizzano sia nei faldoni o raccoglitori, sia nelle agende ad anelli per dividere i documenti contenuti, in base all’argomento.
Ti ho parlato di come scegliere le sezioni del planner, a questo punto per separare ogni sezione avrai bisogno di un divisorio che, all’apertura dell’agenda ti farà trovare l’argomento desiderato in pochissimo tempo.
I divisori per agenda sono una parte fondamentale del planner o agenda, senza di quelli dovresti sfogliare ogni singolo foglio per trovare il segno desiderato.
Dove acquistare i divisori per agenda
Se acquisti un’agenda Filofax, Kikki k, Webster’s Pages (alcune delle marche più conosciute) oppure altre meno famose, all’interno troverai un set di divisori base, abbinati ad altri refill o inserti per aiutarti ad organizzare il tuo tempo e le tue idee.
Personalizzare e decorare il planner è un gesto spontaneo, un po’ come per la casa, il planner ci rappresenta ed arriva il momento che i soliti colori ci stancano.
Ecco che la necessità di cercare inserti o refill nuovi, il bisogno di avere altri fogli per gli appunti, trovare un set di divisori o degli charm che siano in sintonia con i colori della tua agenda e con gli sticker o post-it che utilizzi.
Nel mio negozio Etsy puoi trovare anche i divisori per agenda in due dimensioni:
- formato Personal Misure: larghezza 10,1 cm (compreso di tab di 0,50 cm), altezza 17,1 cm
- formato A5 Misure: larghezza 15,7 cm (compreso di tab di 0,50 cm) altezza 21,1 cm
Come sono fatti i divisori per il planner
I vari set di divisori per agenda che trovi nel negozio, sono composti da 6 divisori, in 6 colori diversi a tinta unita o fantasia.
Gli abbinamenti di colori dei divisori li rendono perfetti per ogni planner, e sono creati anche in base alle stagioni ed alle festività.
I divisori per Filofax (o altri planner) sono realizzati con fogli di cartoncino rigido, tagliati a mano e bucati. Li riceverai a casa già pronti per essere inseriti nella tua agenda.
Guarda periodicamente nel negozio Etsy per scoprire le nuove creazioni oppure iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le novità del blog e del negozio.
Ora dimmi, quali divisori per agenda ti piacciono di più?
Ciao bellissimo blog! L’agenda bianca con la pelle così dove l’hai trovata? É davvero srupenda! Si sporca facilmente come dicono tutti o basta qualche accorgimento?
Ciao Maria, l’agenda A5 l’ho venduta per un periodo nel negozio mentre l’altra l’ho acquistata da una ragazza.
Lo sporco è relativo, in base all’uso che ne fai e se la tieni in borsa forse si sporca un pochino di più.
Nel negozio ho agende nere e viola se ti interessano, per quelle non c’è problema di sporco 😀
Buona serata!
ciao 🙂 mi piace moltoil lavoro che fai .. io mi sto cimentando ora a farli di mio , ma da dove si parte per poter fare i divisori??
Serve del cartoncino, la misura giusta, forbici e bucatrice. 😀