Inizia il nuovo anno 2018 con il calendario familiare ed avrai la possibilità di organizzare i tuoi impegni con quelli di tutta la famiglia.
Scarica e stampa gratis questo calendario per la famiglia, scrivi gli impegni di ogni membro (massimo 4) e sarete tutti più organizzati.
Grazie alle recensioni che molti iscritti mi hanno inviato nel corso dell’anno 2017, ho creato un nuovo calendario che possa soddisfare più esigenze, utile sia a casa che in ufficio.
Continua a leggere per scoprire com’è fatto e come utilizzarlo.
Com’è fatto il calendario familiare 2018
Come per gli anni precedenti, ho voluto sfruttare un intero foglio A4 per avere un calendario semplice, capiente e funzionale, quindi il mese è disegnato in verticale per dare spazio agli impegni di ogni membro della famiglia.
I colori tenui nelle tonalità pastello, danno un tocco di colore senza distogliere l’attenzione sulla vera funzionalità del calendario 2018, ovvero indicare gli impegni e, per consumare meno colore in fase di stampa.
Suddiviso in 4 colonne, sopra cui poter scrivere il proprio nome, così da poter scrivere gli appuntamenti o gli impegni in modo separato ed avere subito sott’occhio ciò che si vuole sapere.
Il PDF quindi comprende 12 fogli, uno per ogni mese in cui non sono indicate le festività, per lasciarti libera di indicare ciò che ti interessa di più.
Come utilizzare il calendario 2018 per la famiglia
Questo calendario per la famiglia è utilissimo in casa, da appendere solitamente in cucina, in bella vista e consultabile da tutti i membri.
Potrai scrivere così il nome dei componenti nella casella sopra ogni colonna e poi indicare gli impegni personali, i turni di lavoro, gli appuntamenti, le ferie e, per i figli le date in cui saranno a casa da scuola per poterli gestire al meglio.
Il calendario è utile anche in ufficio per gestire progetti che dovrai condividere con i colleghi oppure, per creare una pianificazione specifica per ogni progetto, che andrai ad indicare sopra ad ogni colonna.
Come scaricare il calendario familiare 2018
Puoi ricevere il calendario mensile dell’anno corrente in formato PDF, quindi da scaricare e stampare gratuitamente, iscrivendoti alla newsletter del sito, cliccando il bottone qui sotto e confermando l’iscrizione.
Leggi il post del calendario della famiglia 2019 per avere altri spunti ed idee per utilizzarlo al meglio.
Salve Marisa, ho appena visionato il video su Youtube sul setup della tua A5 filofax. Mi è piaciuto talmente tanto che ho cercato il tuo blog, mi sono iscritta e come prima fase sto scaricando i refil pdf gratuiti, ma il calendario familiare 2018 non riesco a scaricarlo. Mi potresti dare indicazioni al riguardo? Ti ringrazio. Aspetto una risposta e nel frattempo farò visita al tuo negozio etzy. Un bacio
buongiorno, mi sono iscritto e volevo scaricare il pdf del calendario 2018 ma non mi permette di scaricarlo . inoltre la mail non si apre bene . e’ possibile averlo in un altro modo ? grazie
Reinvio l’email. Fammi sapere.
Ciao Eleonora,
una volta iscritta alla newsletter ricevi in automatico un’email con il link per scaricare il calendario 2018.
Controlla nella cartella spam se non la vedi 🙂
ciao anche a me è arrivata la mail in cui confermare l’iscrizione ma nn quella con il link per scaricare il calendario!
Ciao Agata,
in questi giorni è stato rinnovato completamente il sito web ed è stata quindi sistemata anche la newsletter, che ora funziona.
Grazie per avermi avvisata.
Dovresti ricevere la newsletter quindi di benvenuto con il file da scaricare, in caso contrario re-iscriviti oppure scrivimi.
Buona serata.
Marisa
Ciao Marisa, ho fatto l’iscrizione ma non riesco a scaricare il calendario famigliare…mi potresti aiutare! Comunque ti vorrei fare i complimenti per questo bel blog, canale, insta ecc… sono diventata tua fan!
Ciao Alexa,
ho testato nuovamente la newsletter di benvenuto ma se clicchi sull’immagine o sul bottone per scaricare il pdf si apre una schermata per salvarlo direttamente.
Provo a reinviarti di nuovo l’email.
Fammi sapere!
nemmeno io riesco a scaricarlo, mi fa solo iscrivere
non hai ricevuto l’email di benvenuto con il link per scaricarlo?
buongiorno Marisa, lo riproporrai anche nel 2019? oppure è acquistabile dal negozio etsy? grazie
Il prossimo mese lavorerò su questo progetto ed entro la fine dell’anno lo renderò disponibile ancora gratuitamente iscrivendosi alla newsletter ma, renderò possibile l’opzione di acquistarlo già stampato nel negozio, per chi preferisce riceverlo già pronto.
Grazie ?