Il calendario della famiglia è un ottimo strumento per organizzare gli impegni di tutti i componenti, per il nuovo anno 2019.
Per restare aggiornati ed incastrare gli impegni di ogni familiare, talvolta occorre tenere a portata di mano un calendario che può essere consultato ed aggiornato immediatamente con le date importanti.
Il calendario familiare è quindi suddiviso in colonne, una per ogni componente, dove potrà scrivere tutto ciò che lo riguarda.
Come utilizzare il calendario della famiglia
Quando gli impegni dei componenti della famiglia aumentano, risulta difficile incastrare appuntamenti, feste di compleanno ed impegni vari, tra lavoro ed aiuti di nonni e baby sitter.
Con il calendario mensile familiare, organizzare la vita quotidiana risulta più semplice ed efficace, rispetto ad un’agenda che viene solitamente utilizzata da una singola persona.
Utile quindi per indicare:
- date importanti
- compleanni
- scadenze
- ricorrenze
- vacanze scolastiche e lavorative
- turni di lavoro
- appuntamenti ed impegni personali
- faccende domestiche condivise
Posiziona il calendario di famiglia in cucina o all’ingresso, così che tutti possano consultarlo e mantenerlo aggiornato.
Attacca il foglio mensile alla lavagna magnetica, tieni sempre accanto una matita per indicare immediatamente gli appuntamenti ed organizza le bollette da pagare, gli avvisi, la lista della spesa e tutto ciò che ti servirà sott’occhio in quel periodo. Avere un unico punto dove consultare le informazioni della famiglia, ti farà guadagnare tempo e sarai più organizzata.
Com’è fatto il calendario per la famiglia
Il calendario 2019 è composto da 12 fogli, uno per ogni mese illustrato in verticale e suddiviso in 4 colonne, una per ciascun membro della famiglia dove potrà indicare i propri impegni e promemoria.
Sopra ogni colonna è possibile scrivere il nome di ogni componente, così che si possa consultare facilmente e velocemente.
Ogni mese ha un colore differente e la domenica è evidenziata con lo sfondo colorato.
I caratteri di scrittura ed i colori pastello lo rendono semplice e raffinato, unico nel suo genere e soprattutto funzionale.
Come ricevere il calendario
Puoi ricevere il calendario mensile dell’anno corrente in formato PDF, quindi da scaricare e stampare gratuitamente, iscrivendoti alla newsletter del sito, compilando i campi qui sotto.
Leggi il post del calendario familiare 2018 per avere altri spunti ed idee per utilizzarlo al meglio.
Sei quindi pronta per organizzare il nuovo anno al meglio, con il calendario della famiglia?
Bellissimo questo calendario familiare grazie mille. Se possibile dove posso acquistare quel pannello nero dove hai appeso il calendario? Grazie
Ciao Elena, sono contenta ti piaccia il calendario.
La lavagna è di Ikea.
mi sono iscritta alla newsletter, ma come posso scaricare il calendario familiare? grazie 🙂
non riesco dopo l’iscrizione ad scaricare il calendario
ricevi la prima newsletter di benvenuto e clicchi sul bottone per scaricarlo.
hai ricevuto la newsletter di benvenuto?
Da lì clicchi sul bottone per scaricarlo, si dovrebbe aprire una schermata per salvare il file.